Speciale Cure Termali

Le proprietà benefiche e rilassanti delle acque termali di Acqui Terme sono note fin dall’epoca romana. Sono ideali per i trattamenti dell’artrosi primaria e secondaria, nelle fibromialgie, nelle periartriti e nelle tendinite. Inoltre, essendo acque ricche di iodio sono ottime se impiegate nelle varie cure inalatorie (inalazioni, aerosol, humage, nebulizzazioni) e nelle insufflazioni tubo-timpaniche grazie ai loro effetti espettoranti antiflogistici, sono indicate nel trattamento di riniti, sinusiti e faringiti croniche semplici e ostruttive. Sono anche benefiche se sfruttate per tutte le manifestazioni cliniche dell’insufficienza venosa cronica. Acqui Terme è specializzata anche in trattamenti termali per la pelle, come fanghi e bagni.

Ai fini della validità per il S.S.N. si accede alle cure termali con la prescrizione medica, che deve riportare: la prestazione terapeutica, la diagnosi relativa espressa in modo esatto anche se semplificato e le cure da seguire. Muniti di certificato medico è poi necessario procedere alla prenotazione delle cure contattando il servizio welcome al numero 0144 324390 (interno1), ore ufficio 8.00/13,00- 15,00/18,00 (dal martedì al venerdì). Nei giorni di sabato e lunedì le operazioni di accettazione e le visite mediche verranno effettuate dalle ore 7.00 alle 11.30.

Lo stabilimento termale Nuove Terme è aperto tutti i mesi dell’anno tranne gennaio, il Regina è aperto dal mese di aprile a metà novembre.

 

 

SPECIALE SOGGIORNO PER CURE TERMALI

OFFERTA VALIDA PER SOGGIORNI MINIMO 6  NOTTI




Servizio navetta incluso

Camera doppia: € 78,00 p.p.

Camera singola: € 85,00 p.p.